TrafficO2 – SUVChallenge

SUVChallengeSUV sta per Sustainable Urban Values ed è una sfida che premierà gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo che decideranno di muoversi in modo eco-sostenibile in occasione della terza release della beta di trafficO2. 

TrafficO2 è un progetto sociale che incita la comunità a muoversi a piedi ed in bicicletta per combattere il problema del traffico per avere una città più vivibile e cittadini più felici.

Gli utenti potranno muoversi all’interno del tessuto cittadino indicando una stazione di partenza ed una stazione di arrivo e scegliendo se muoversi a piedi o in bici.

Nel novembre del 2013 sono stati coinvolti 40 studenti attraverso il workshop Mobility, behaviours: Apps che si è tenuto a Palazzo Steri in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo. Gli studenti hanno avuto l’occasione di lavorare in gruppo per la creazione dell’App e, successivamente, scaricarla in versione beta e testarla tramite i loro spostamenti.

Oggi sono coinvolti tutti gli studenti dell’Ateneo Palermitano. Gli studenti interessati possono inviare la propria candidatura al link http://www.traffico2.com/suvchallenge/ compilando l’apposito form di iscrizione, che si trova a fine pagina, e inviandolo.

I primi 100 iscritti potranno scaricare l’app sui proprio smartphone e così contribuire attivamente al suo sviluppo.

Gli studenti che collezioneranno più punti, sempre muovendosi a piedi o in bici ed utilizzando l’app (come sopra descritto), si aggiudicheranno dei premi messi in palio dai partner sostenitori del progetto.

Si spera che la collaborazione tra gli studenti dell’Università degli studi di Palermo e il team di PUSH coinvolga,entro il 2014, quante più persone possibili.

In Bocca al lupo ai partecipanti!

You may also like...

Lascia un commento