Resoconto Senato Accademico 22 Settembre 2014

Tra gli argomenti trattati in Senato Accademico ecco quelli che prioritariamente interessano gli studenti, per leggere in esteso i vari punti si aspetta il Verbale della seduta. Tutti verbali ufficiali sono consultabili al seguente link.

Comunicazioni:

Problema supporto alla didattica, è necessario potenziare (o attivare) il supporto alla didattica per studenti che comporta la possibilità degli stessi di essere seguiti da ricercatori per materia e agevolare la comprensione, il metodo di studio e di conseguenza il superamento dell’esame;

Interrogazioni:
Apertura Biblioteche nel week end, sempre più studenti chiedono la possibilità di un luogo di studio da sfruttare nel week end, attualmente si utilizzano i corridoi dell’edificio di Ingegneria che solo per un caso fortuito sono disponibili, inoltre versano in uno stato di abbandono e in condizioni igieniche pessime. La nostra Senatrice Alessandra Cianciolo propone l’apertura della biblioteca del Centro Linguistico di Ateneo, ristrutturata e messa a punto da circa un anno, anche nei giorni di sabato e domenica. Il Rettore si è posto favorevole al dialogo e pronto a trovare le modalità attuative della situazione.
Super Full Time, è la possibilità di iscriversi all’anno successivo dopo un’iscrizione part time. Gli studenti che hanno recuperato gli esami mancanti e che quindi potrebbero tornare in regola dopo un solo anno di part time si vedono negata questa opzione del super part time, si chiede che venga di nuovo resa disponibile questa opportunità. La richiesta fatta da Alessandra Cianciolo verrà presa in esame dal Pro Rettore Vicario Vito Ferro e insieme si troverà una soluzione.
Passaggio di Corso Farmacia triennale-magistrale, si chiede che i posti rimasti disponibili (45 circa) nelle graduatorie di trasferimento da altre sedi al corso magistrale, vengano resi disponibili per i passaggi di corso per coloro che dalla triennale vogliono passare alla magistrale. Verrà emanato un nuovo bando per redistribuire i posti.
Per ulteriori informazioni commentate l’articolo o contattate
Alessandra Cianciolo
alecianci@hotmail.it
3932096173

You may also like...

Lascia un commento