RESOCONTO CONSIGLIO DI CORSO DI LAUREA 3/02/2014

aula ascoli

– FREQUENZA OBBLIGATORIA: A partire dal II semestre le presenze delle lezioni verranno prese tramite l’uso di un badge che verranno distribuiti agli Studenti di I e IV anno. A partire dall’A.A. 2014/15 il sistema sarà applicato a tutti gli anni di corso. Le aule saranno munite di un rilevatore in cui “badgare” la presenza, e un monitor che in tempo reale dirà quanti studenti sono presenti in aula.
N.B. anche i professori dovranno “badgare”

– SESSIONE STRAORDINARIA DI LAUREA: il 24 Marzo inizia la sessione straordinaria di Laurea. La Segreteria Studenti ha comunicato che vi saranno 108 laureandi. Le commissioni di laurea non sono ancora stste definite ma saranno suddivise in almeno 3.

– CONVALIDE STUDENTI IMMATRICOLATI A.A. 2013/2014:Chi non ha ancora firmato le convalide è convocati giorno 7 Febbraio, alle ore 11.00 presso l’ufficio di Fiorentino.

– ESAMI: Il calendario verrà rimodulato secondo le ultime modifiche del S.A.

– REGOLAMENTO ESAME DI LAUREA: La menzione verrà attribuita con le seguenti modslità

“La menzione può essere richiesta solo per i laureandi la cui votazione iniziale di carriera non sia inferiore a 105/110 e solo nel caso di Laurea Magistrale con pieni voti e la Lode. La richiesta di menzione, congiuntamente a tre copie della tesi di Laurea Magistrale dovrà essere inoltrata dal Relatore al Presidente del Consiglio di Corso di Studi almeno 20 giorni prima dalla data prevista della seduta di Laurea. Il Presidente di Consiglio di Corso di Studio incaricherà una commissione costituita da 3 docenti esperti nella tematica, di formulare ciascuno il proprio giudizio sulla tesi e congiuntamente la proposta motivata di menzione. La proposta di menzione può essere formulata anche sulla base di un giudizio positivo a maggioranza. La proposta di menzione sarà inviata a busta chiusa dal Presidente di Corso di Studi al Presidente della Commissione di Laurea che provvederà alla sua lettura solo al termine dell’attribuzione del punteggio complessivo di Laurea. Della menzione, il Presidente della Commissione, dà pubblica lettura all’atto della proclamazione del candidato.”

Come deliberato nel novembre 2012 dal S.A., QUINDI dal vecchio S.A.

– SESSIONE ESTIVA E SESSIONE STRAORDINARIA DI SETTEMBRE: Si aspetta comunicazione da Ferro per capire se sarò possibile mettere il 3° appello di Settembre a Dicembre. (n.b. in caso di esito positivo, le materie del 6° anno faranno tutte e tre le sessioni a settembre per agevolare le lauree di Ottobre)

INTERVENTO DI GIOVANNI MULE’: legge una proposta da parte di tutti i rappresentanti, invitando i professori a seguire l’ordine di prenotazione, e non l’ordine alfabetico

You may also like...

Lascia un commento