NOVITà APERTURA ISCRIZIONI ATP IV, V, VI anno

news_img1_61735_policlinico-palermo

Si comunica agli Studenti interessati che le iscrizioni per le Attività Teorico – Pratiche in oggetto verranno aperte mercoledì 8 ottobre 2014 alle ore 10:00 e chiuderanno giovedì 9 ottobre 2014 alle ore 20:00.

Ricordiamo che vi è la possibilità di seguire le ATP delle materie del primo semestre anche durante il secondo semestre. Pertanto INVITIAMO I COLLEGHI, CHE NON PREVEDANO DI SOSTENERE ALLA PRIMA SESSIONE D’ESAMI DISPOBILE UNA MATERIA, A SEGUIRE LA RELATIVA ATP AL SECONDO SEMESTRE. Ciò consentirà agli altri colleghi che hanno la necessità di sostenere al più presto quella materia, di frequentare la relativa prima dell’esame.

Ribadiamo che le ATP per il quarto e quinto anno sono obbligatorie per sostenere l’esame della relativa materia.

Per mancanza di spazio nei reparti, le ATP dei corsi integrati prevederanno la frequenza di un solo reparto corrispondente ad un modulo.   Esempio: il corso integrato di Patologia Sistematica III prevede come moduli Endocrinologia, Nefrologia e Reumatologia. Al momento dell’iscrizione, lo Studente deve scegliere quale ATP relativa a uno dei 3 moduli seguire. Ciò garantirà l’accreditamento dei CFU dell’intero corso integrato al momento dell’esame. Quindi, per esempio, basterebbe frequentare soltanto l’ATP di Nefrologia per sostenere l’esame di Patologia Sistematica III.

Le ATP di IV anno dureranno un totale di 20 ore a corso integrato (5 giorni, dalle ore 8:00 alle ore 12:00)  .

La durata delle ATP di V e VI anno verrà comunicata successivamente.

Nel form d’iscrizione sarà necessario inserire i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • numero di matricola
  • anno di corso
  • preferenza struttura ospedaliera per corso integrato (Civico, Policlinico; Civico/Cervello per pneumologia)
  • ordine di preferenza dei moduli dei corsi integrati
  • almeno 4 periodi di preferenza validi per tutte le materie. Se non interessa un periodo di preferenza per nessuna delle materie sarà possibile segnare una casella apposita.
  • priorità da rispettare per calendarizzare lo Studente per ogni corso integrato: modulo o periodo?

Il calendario verrà stilato seguendo l’ordine di prenotazione.

Nel caso in cui lo Studente preferisca “conservare” il periodo piuttosto che il modulo per una materia, la modalità di selezione sarà la seguente.

Qualora vi sia un sovrannumero di richieste per un determinato modulo in un determinato ospedale in un dato periodo, si provvederà a calendarizzare lo Studente nell’altro ospedale disponibile per lo stesso modulo nel medesimo periodo.

Qualora anche in questo caso le richieste dovessero eccedere la disponibilità del reparto relativo a quel modulo in entrambi gli ospedali, lo Studente verrà calendarizzato nel modulo immediatamente successivo secondo ordine di preferenza e nell’ospedale indicato secondo la preferenza, o nell’altro qualora il primo sia occupato. E così via per tutti i moduli di un corso integrato.

Qualora anche in questo caso le richieste dovessero eccedere la disponibilità dei reparti in quel periodo, si provvederà a slittare lo Studente al primo periodo disponibile.

Invece, nel caso in cui lo Studente preferisca “conservare” il modulo di un corso integrato piuttosto che il periodo, e nel caso in cui i periodi di preferenza scelti dallo Studente siano tutti occupati, lo studente sarà slittato al primo periodo disponibile e potrà frequentare lo stesso modulo del corso integrato.

I calendari PROVVISORI del IV anno verranno pubblicati entro venerdì 10 ottobre sera.

Dal momento della pubblicazione fino alle ore 20:00 di sabato 11 ottobre, sarà possibile effettuare richiesta di scambi consensuali secondo modalità che saranno successivamente rese note.

Le Attività del IV anno inizieranno dal 13 ottobre solo per il Policlinico e dal 20 ottobre anche per il Civico.

Le Attività de V e del VI anno partiranno il 20 ottobre. Per questi due anni alcune ATP potranno svolgersi solo al Policlinico.

I calendari DEFINTIVI verranno pubblicati domenica 12 ottobre.

Per info contattare i seguenti numeri:

Giovanni Mulè 3392757647

Giuseppe Bonanno 3201960600

You may also like...

Lascia un commento