Miglioramento e valorizzazione delle ATP clinico-chirurgiche

medical instruments (4) Cari colleghi, vi informiamo che nei giorni passati i rappresentanti in Consiglio di Corso di Studi di Studenti Universitari, hanno inviato una lettera al professore Almasio, responsabile dell’organizzazione delle ATP, al Coordinatore di Corso di Studi, professore E. Fiorentino, e al Presidente di Scuola, professore F. Vitale, per esporre gli annosi problemi che riguardano le ATP clinico-chirurgiche riguardanti terzo (secondo semestre), quarto, quinto e sesto anno e per chiedere quindi delle soluzioni. Di seguito trovate i punti salienti che abbiamo toccato, tratti dalla lettera integrale che potete leggere QUI:

  1. Istituzione di uno strumento di valutazione dell’opinione degli studenti circa le ATP;
  2. Missiva ai docenti e tutor responsabili di una particolare ATP volta a raccomandare loro il rispetto del programma didattico relativo all’ATP da loro tenuta e riportato nella scheda di trasparenza della materie a cui afferisce il corso, e a raccomandare loro la puntualità in reparto, una buona accoglienza degli studenti durante il loro primo giorno di turno in un reparto per un’ ATP, disponibilità e cortesia nei confronti degli studenti;
  3. Diminuire la numerosità dei gruppi per ogni turno di ATP;
  4. Istituzione di un sistema informatico gestito dall’università per la prenotazione ai turni delle ATP;
  5. Rendere disponibili gratuitamente dei laboratori con manichini utili all’esercitazione pratica degli studenti interessati e aperti anche al di là del tempo riservato alle ATP.

Confidiamo nella disponibilità dei nostri interlocutori e siamo in attesa di risposte.

I vostri rappresentanti in CdS

You may also like...

Lascia un commento