Iscrizione Progress Test

test

Si informano gli studenti del V anno di Medicina e Chirurgia che in data 12 Novembre 2014 sarà possibile svolgere il “Progress Test”.

Il test sarà somministrato in tutti i Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia d’Italia e consiste in dei questionari a risposta multipla, utili a valutare la preparazione globale (sulle scienze di base e le scienze cliniche) degli studenti di Medicina e Chirurgia dei vari atenei. Dopo il test, gli studenti verranno a conoscenza del proprio punteggio conseguito. I risultati ottenuti, se di numerosità sufficiente, consentiranno di dare dei giudizi sull’andamento dei diversi CdL e di portare dei miglioramenti agli stessi.

Si sottolinea, inoltre, che è al vaglio la proposta in Conferenza Permanente dei Presidenti dei CdL di Medicina e Chirurgia di utilizzare il Progress Test come esame abilitante alla professione medica.

Pertanto, gli studenti sono invitati a partecipare per verificare le proprie conoscenze in campo medico sia in vista della proposta suddetta sia in vista delle prove del concorso di accesso alle scuole di specializzazione.

Tuttavia, si specifica che il Progress Test non influenza in alcun modo la carriera dello Studente.

Le lezioni del V anno saranno sospese per consentire lo svolgimento del test agli studenti coinvolti.

Gli orari di svolgimento del test saranno:

  • dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per i questiti relativi alle scienze di base;
  • dalle ore 14.00 alle ore 17.00 per i quesiti relativi alle scienze cliniche.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente LINK.

Le aule di svolgimento del test verrà comunicata successivamente.

Si ringrazia la Professoressa Di Liegro per la gentile comunicazione.

 

 

You may also like...

Lascia un commento