ESITO SENATO ACCADEMICO- MODIFICA CALENDARIO DIDATTICO D’ATENEO.

logoA seguito del sit in organizzato da Studenti Universitari, una delegazione è stata ricevuta dal Prorettore Ferro, il quale ha ascoltato le nostre proposte prima di entrare in Senato Accademico.

In senato accademico, si è discusso della proposta di modifica del calendario didattico di Ateneo, proposta portata avanti dalla Senatrice Cianciolo e correlata delle oltre 1000 firme raccolte il mese scorso in aula e nei banchetti promossi da Studenti Universitari.
La discussione è durata oltre 1h, dopo aver accertato l’assoluta impossibilità da regolamento didattico di accedere agli esami di aprile agli studenti in corso, è stata avanzata dal rettore e dal prorettore una proposta accolta dagli studenti: la possibilità di sfruttare ben 4 appelli per sessione d’esame, con la possibilità di ridare, in caso di bocciatura, l’esame nella sessione successiva (quindi nello steso mese).
A causa dell’opposizione di un Docente il punto è stato ritirato dall’ordine del giorno.
Restiamo dunque in attesa del prossimo SA (2 dicembre) in cui il rettore farà nuovamente la proposta.

Si ringrazia la Senatrice Cianciolo per l’impegno fino adesso profuso, e per l’impegno che continuerà a mostrare.
Si ringraziano i tutti i ragazzi intervenuti al sit in che hanno mostrato come il problema sia reale e sentito.
Si ringrazia infine il Magnifico Rettore per aver cercato soluzioni alternative che venissero incontro alle nostre esigenze

 

 

You may also like...

Lascia un commento