TEST DI MEDICINA E CHIRURGIA CORRETTO

test_medicina

Al seguente link potete trovare il test di medicina e chirurgia corretto :

pu_2014_med-1

Tutti i quesiti hanno come risposta corretta la lettera A!

Il test per l’ammissione a medicina ed odontoiatria si è svolto giorno 8 Aprile 2014. Si ricorda che il test si è svolto contemporaneamente in tutta Italia. Il test è stato preparato dal Miur.

Il 22 Aprile 2014 sarà possibile visionare il punteggio ottenuto inserendo il proprio codice identificativo al sito http://accessoprogrammato.miur.it.

Il 22 Maggio 2014 verrà  pubblicata, sempre al sito http://accessoprogrammato.miur.it, la graduatoria nominale visualizzabile sempre tramite codice identificativo di ogni candidato. Il candidato che è entrato nell’università che ha inserito come prima preferenza risulterà come ASSEGNATO mentre quando si è in attesa di entrare nella prima scelta risulterà PRENOTATO.

Per l’Università degli studi di Palermo vi sono un totale di 320 provvisori posti, più 4 posti per i cittadini non comunitari residenti in Italia. Gli studenti non comunitari effettueranno un test che verrà preparata dall’università degli studi di Palermo.

Entro 5 giorni dal 22 Maggio 2014 e non oltre le 12 del quinto giorno ogni Università dovrà mandare al CINECA un elenco contenente gli studenti che si sono immatricolati.

Alla data 1 ottobre 2014 tutti i candidati in posizione utile in graduatoria con status di “assegnato” o “prenotato” e non ancora immatricolati dovranno immatricolarsi entro e non oltre il 6 ottobre 2014.  In caso di mancata immatricolazione decade il diritto all’immatricolazione. Quando la graduatoria sarà chiusa, gli studenti saranno divisi tra i canale Ippocrate, Chimica e Hypatia. Ulteriori indicazioni in merito saranno contenute in un successivo decreto Rettorale.

Il Test si è svolto presso l’Edificio 19, l’Edificio di Architettura e l’Edificio 8.

Il test prevedeva un totale di 60 domande di cui:

– 23 di ragionamento logico;

-4 di cultura generale;

-15 di Biologia;

– 10 di Chimica;

– 8 di Fisica e Matematica.

Ci auguriamo che il test non sia stato troppo difficile! In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

You may also like...

Lascia un commento