Date esami sessione estiva e autunnale – Scuola Scienze Umane

UnipaL’Università degli Studi di Palermo ha reso note le date degli esami della sessione estiva e autunnale presso la Scuola delle Scienze Umane del Patrimonio Culturale.

Per gli studenti di anni successivi al primo delle lauree triennali e del I anno delle lauree magistrali: almeno tre appelli da svolgersi tra il 16.6.2014 e il 25.7.2014.

Per gli studenti del primo anno delle delle lauree triennali e del primo anno delle lauree magistrali a ciclo unico: almeno tre appelli compresi tra il 28.6.2014 e il 30.7.2014.

Per tutti i corsi: due appelli da svolgersi tra il 2 e il 25 settembre 2014. I laureandi che dovranno affrontare l’ultimo esame utile per la sessione di laurea di luglio, la data ultima prevista è il 30 giugno.

Gli appelli vanno distanziati di almeno 10 giorni dalla data di inizio di ciascun appello. In questo modo sarà possibile far combaciare la seconda e la terza data (oppure sola la terza) per quei casi di docenti che devono svolgere appelli sia per i primi anni (con inizio dal 28 giugno) che per anni successivi al primo (a partire dal 16 giugno). Per esempio, se un docente deve svolgere esami sia per il primo anno del triennio che per il pregresso, dovrà prevedere almeno un appello a partire dal 16 giugno per il pregresso e tre appelli a partire dal 28 giugno per i primi anni in corso; in questo caso dovrà prevedere 4 appelli.

Le date di settembre non saranno utili per le lauree di settembre/ottobre (gli esami vanno svolti entro la sessione estiva).

Si evidenzia infine l’importanza del primo appello della sessione di esami, appello valido per i laureandi della sessione di luglio 2014 e si invitano i docenti a prevedere la data dell’esame il prima possibile all’interno della finestra stabilita (16-27 giugno).

Come si può vedere gli appelli per la sessione estiva sono tre e non più due.

Per la sessione autunnale sono due per il poco tempo in cui si svolgono tali appelli.

Per qualsiasi dubbio, siamo disponibili per qualsiasi altra informazione.

You may also like...

Lascia un commento