Corso BLS-D e Primo Soccorso

 Studenti Universitari  è lieta di presentare il corso BLS-D e Primo Soccorso, corso teorico pratico che comprenderà la rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.

Il corso, tenuto dalla dott.ssa Alessia Ceraso, si articolerà in due incontri da due ore ciascuno, durante i quali verranno fornite le basi teoriche del primo soccorso e, dopo, i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi nella rianimazione cardiopolmonare mediante l’utilizzo di un apposito manichino interattivo.

Il corso è limitato a 20 partecipanti per ogni turno, è rivolto a tutti gli studenti dell’ateneo, indipendentemente dalla facoltà di appartenenza, purchè iscritti all’associazione Studenti Universitari.

Per iscriversi al corso sarà possibile utilizzare il seguente

ISCRIZIONI CHIUSE (Per turni successivi e nuove adesioni contattare Mariachiara Ippolito 3281565408)

a partire da Venerdì 13 Novembre alle ore 21:00; in seguito verranno pubblicati gli elenchi dei partecipanti, il luogo, la data e gli orari (certamente pomeridiani) degli incontri.

I ragazzi che hanno già dato le loro adesioni ai nostri responsabili in precedenza non hanno necessità di iscriversi nuovamente mediante il form.

Sarà possibile iscriversi all’associazione durante la prima lezione del corso, portando con sè:

  • fotocopia del documento d’identità
  • 3 euro ( Costo della tessera socio, che darà accesso a tutte le attività associative dell’a.a. 2015/16 )

 

L’attività potrà essere scritta sotto la voce “attività altre” sul Libretto Rosso e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per ulteriori info contattare

Mariachiara Ippolito – 3281565408

 

You may also like...

Lascia un commento