Attività di tutoraggio unipa

Logo Unipa (1)Parte l’attività di tutoraggio unipa L’Università degli studi di Palermo apre le porte agli studenti che necessitano di attività di aiuto e sostegno in discipline che si rivelano particolarmente difficili da affrontare attraverso interventi di tutorato e appositi corsi di sostegno individuale o di gruppo.

Nell’ ambito delle azioni organizzate dall’Ateneo in favore degli studenti, hanno preso il via in tutte le Scuole Universitarie gli interventi di tutorato. 

Gli interventi sono affidati a dottorandi di ricerca e specializzandi, supervisionati dai docenti universitari e si svolgono in collaborazione col Centro Orientamento e Tutotato.

Per conoscere tempi e modalità delle attività di tutorato, aree del sapere interessate, nomi dei tutor e rispettivi indirizzi di posta elettronica, nonché il nome dei docenti referenti, cliccare qui.

“È un modo per affiancare lo studente e per accompagnarlo, sostenendolo nei momenti di maggiore problematicità. Le attività di tutorato vogliono mettere in campo una modalità di  servizio diversificato per rispondere in modo concreto ed efficace ai bisogni più volte espressi dagli stessi studenti.” queste sono state la parole dette dal Magnifico Rettore La Galla.

Gli studenti che desiderano acquisire un adeguato metodo di studio, presso le sedi del COT, possono usufruire di un servizio personalizzato, scrivendo per la prenotazione a ”tutorato.cot@unipa.it”.

(FONTE: www.unipa.it )

You may also like...

Lascia un commento