APERTURA ISCRIZIONI al CORSO BLS-D e PRIMO SOCCORSO

Studenti Universitari è lieta di comunicare l’apertura del corso BLS-D e Primo Soccorso, corso teorico pratico che comprenderà la rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.

Il corso si svolgerà in un unico incontro della durata di 2 ore , durante le quali verranno fornite le basi teoriche del primo soccorso.
Successivamente i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi nella rianimazione cardiopolmonare mediante l’utilizzo di un apposito manichino interattivo.

Il corso è rivolto a TUTTI gli studenti dell’ateneo, indipendentemente dalla facoltà di appartenenza, purché iscritti all’associazione Studenti Universitari.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 10 partecipanti e si svolgerà Giovedì 9 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso la biblioteca Rinaldi (dipartimento di Oncologia)

Per iscriversi al corso sarà possibile utilizzare il seguente link:

MODULO DI ISCRIZIONE.

A seguito di un protocollo di intesa tra L’associazione “Studenti Universitari” e la “Croce Rossa Italiana”, per chi desiderasse proseguire e approfondire la conoscenza delle manovre di primo soccorso potrà seguire il corso offerto dalla Croce Rossa Italiana, con tariffazione ridotta per gli iscritti all’associazione Studenti Universitari

Tramite successiva news verranno pubblicati gli elenchi dei partecipanti,

Sarà possibile iscriversi all’associazione durante il corso, portando con sè:

– fotocopia del documento d’identità
– 3 euro
 (Costo della tessera socio, che darà accesso a tutte le attività associative dell’a.a. 2017/18 )

L’attività potrà essere scritta sotto la voce “attività altre” sul Libretto Rosso e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori info contattare

Federico Favata: 3284483376

Flavio Scarlata: 3401390762

Giada Prestianni: 3287072933

Francesco Romeo: 3927627351

You may also like...

Lascia un commento