Angelo per un giorno, per Natale…dona un sorriso!

12204844_10206902375971381_1955840897_nStudenti Universitari è felicissima di annunciare la collaborazione con l’Associazione Angelo per un giorno, che da anni si occupa di volontariato rivolto ai bambini.
Quest’anno abbiamo pensato di coinvolgervi tutti all’iniziativa “Angelo per un giorno”, sperando che siate in tanti a decidere di aderire con entusiasmo!
Angelo per un giorno è un evento che  viene organizzato circa due volte l’anno da giovani volontari, proveniente da scuole e facoltà diverse (siete tutti benvenuti!).
Gli obbiettivi dell’evento sono :
  • fare trascorrere a dei bambini che vengono da situazioni difficili, vivono in case famiglia o centri sociali una giornata diversa, specialmente durante il periodo delle festività, e fare conoscere  loro delle realtà  che hanno sempre vissuto come lontane;
  • iniziare i giovani al volontariato, sperando che qualcuno decida di essere  “Angelo tutti i giorni” e non solo per un giorno.
  Domenica 20 Dicembre al Don Orione in via Ammiraglio Rizzo ,  si terrà una gionata dedicata ai bambini: ad ogni volontario, che sarà chiamato “Angelo “, verrà affidato un bambino di cui dovrà prendersi cura per tutta la giornata, provvedendo per sè e per il bambino a lui affidato anche al pranzo.
La giornata è organizzata nel seguente modo :
– Mattina: un percorso di giochi da seguire in compagnia dei bambini
–  Pranzo
– Balli di gruppo e attività laboratoriali
La giornata per gli angeli inizierà alle ore 8.15. I bambini arriveranno alle ore 9.
Per potere partecipare sarà necessaria una breve formazione che consiste in un incontro di un’ora, durante il quale verrà spiegato nel dettaglio l’evento e il ruolo degli angeli, mentre data e luogo verranno concordati in seguito, in base al numero di adesioni.
Se amate cantare, suonare la chitarra o avete altri talenti che pensate possano portare allegria e gioia ad un evento per bambini siete ancor di più i benvenuti,
ma se avete anche solamente voglia di regalare un sorriso…stiamo cercando voi!
Per aderire all’iniziativa mandate una mail con nome, cognome, facoltà di provenienza e un recapito telefonico (preferibilmente cellulare con Whattsapp) a ippolito.mariachiara@gmail.com , così che possiamo comunicare il numero degli aspiranti volontari all’associazione Angelo per un giorno e organizzare un incontro in una sede comoda per tutti!
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa invece potete contattare
Ilaria Barresi 3341177573

You may also like...

Lascia un commento